• Login

Corsi di teatro a Bologna

È arrivato il momento di provarci!
Con i corsi di teatro 2021/2022 proposti da Teatri di Vita vivrai un’esperienza unica per esplorare le tue capacità, mettendoti alla prova in un gioco di squadra dove tutti vincono.
I due corsi di recitazione (uno DI BASE per principianti e uno AVANZATO per chi ha già esperienza) comprendono elementi di recitazione, dizione, fonetica, movimento, improvvisazione e tecniche teatrali.
I corsi propongono un viaggio teatrale ma anche personale: alla ricerca del propr(io).
A condurre i corsi è Gianluca Enria, attore e regista, stretto collaboratore di Giancarlo Sepe dal 1998, è stato diretto tra l’altro da Luca Ronconi, Carmelo Bene, Andrea Camilleri, Attilio Corsini, Roberto Guicciardini e Andrea Adriatico. Inoltre ha lavorato per il cinema, la radio e la televisione. Come regista ha messo in scena opere di Schwarz, Ripoll, Jarman.
I corsi prevedono esercitazioni intermedie e un saggio-spettacolo finale.
La frequenza è settimanale, ogni lunedì sera.
L’iscrizione al corso comprende l’abbonamento gratuito a tutti gli spettacoli compresi nella stagione di Teatri di Vita 2021/2022, come parte integrante del percorso formativo.
Sicurezza: è richiesto il Green Pass, il numero dei partecipanti è commisurato agli spazi per garantire il distanziamento e gli ambienti sono sanificati a ogni lezione.