• Login

Corso di Fotografia Analogica

Ritrovare le radici della fotografia: è questo l’obiettivo del corso di fotografia analogica promosso dall’Agenzia di Comunicazione Stanza 101 presso il Coworking – Spqwork in Via di Portonaccio 23b. A partire da sabato 27 aprile 2013 l’appuntamento è per ogni sabato dalle 15 alle 18 nei mesi di aprile e maggio per un totale di 30 ore divise in otto lezioni teorico-pratiche.
Il corso è aperto a tutti e fruibile anche dalle persone sorde. Un corso di formazione professionale rivolto agli appassionati della macchina fotografica, a chi si vuole affacciare a questo mondo o a chi vuole ripescare le basi di questa speciale forma di arte. Il corso si svolgerà in otto lezioni teoriche-pratiche, il sabato dalle 15 alle 18.
Il corso è mirato ad acquisire delle conoscenze di base sugli elementi principali della fotografia analogica: la luce, la macchina fotografica, la pellicola, la camera oscura. Qual è l’utilità di un corso simile? In un periodo in cui la produzione di immagini digitali è alla portata di tutti (non sempre con esiti felici) andare alle radici della tecnica analogica aiuta ad usare con più consapevolezza i mezzi a nostra disposizione, anche quelli apparentemente superati: scatto, sviluppo e stampa diventano tre momenti di infinite possibilità creative, legati ad un sapere tecnico tanto semplice quanto sorprendente nei risultati che ci permette di ottenere.
Il costo è di 200 euro. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Le iscrizioni sono aperte fino al 21 aprile 2013.
Info e programma