• Login

Formatore laureato in Economia con esperienza pluriennale - Ripetizioni ambito economico per scuole superiori ed università

Svolgo da otto anni la professione di Financial Controller e ho esperienza sul campo in ambito contabile e amministrativo. Sono laureato in economia aziendale e svolgo con passione attività didattiche per privati e studenti.

Nell'ambito della mia professione ho fatto anche corsi aziendali sull'uso professionale di Excel

La mia esperienza e le mie competenze sono collocabili in tre ambiti distinti:

- Nella formazione a privati ed imprese
La formazione costituisce una mia grande passione che ho potuto svolgere trasversalmente alle altre esperienze lavorative. Nel corso della mia carriera universitaria svolgevo attività di insegnante privato per studenti universitari e non. Successivamente (SDB 2012-2017) ho potuto mettermi alla prova nella docenza contabile alle utenze contabili presenti negli uffici italiani del Gruppo. Saltuariamente ho svolto anche brevi corsi alle piccole imprese sull’uso avanzato di MS Excel

- Revisione, Controllo di gestione, Contabilità
Nel 2010 ho iniziato la mia carriera lavorativa presso E&Y in qualità auditor. In questa esperienza ho maturato ed incrementato la mia competenza professionale nell’ambito dell'analisi, della revisione di bilancio e dell’analisi dei processi aziendali.
Dal 2012 al 2017 ho fatto parte di Savino Del Bene Spa con la mansione di Senior Financial Controller e coordinatore delle utenze contabili italiane della capo gruppo. Ho svolto questa mansione presso l'HQ di Firenze.
Da agosto 2017 sono stato assunto da LuisaViaRoma, (ambito moda e-commerce) in qualità di financial controller. Sto attualmente svolgendo questo lavoro che comprende sia attività di controllo e reporting, sia attività legate agli adempimenti fiscali ed al miglioramento dei processi aziendali.

- Nella partecipazione a progetti in startup operanti nell’ambito digitale
Nel corso degli anni ho contributo a fondare una startup operante nell’ambito wearable technology (Horigo Srls 2015-2017). In Horigo mi sono occupato direttamente del coordinamento delle attività del team attraverso lo sviluppo del modello di business e del concept del prodotto. Ho contribuito anche al lavoro sul modello di business dell’applicazione Fleisure, facendo parte del team di sviluppo. Ho svolto anche altre attività di mentorship e formazione alle startup.