• Login

La comunicazione, i reclami e conversazione in lingua inglese modulo 16 ore


DOCENTI FRANCESCA FIOCCO O BARBARA PANCHETTI E VALENTINA BAROFFIO
DATE PREVISTE: TORINO 30 - 31 MAGGIO 2015,
ROMA 21 - 22 MARZO 2015 HOTEL ARTIS 4*
Il corso mira al chiarimento della gestione all’interno del reparto ai piani. Non sempre la comunicazione adottata ci permette di acquisire subito stima e collaborazione da parte dei collaboratori ma soprattutto non sempre è facile gestire e comunicare con personale con culture e opinioni diverse equilibrando la distanza ruolo / lavoro, che spesso e volentieri determina il lavoro del team e il livello qualitativo raggiunto.
Obiettivo del corso è quello di far nascere nuovi professionisti e manager del settore in grado di saper intraprendere la propria mansione con professionalità all’interno di qualsiasi contesto lavorativo del comparto turistico.
Il corso si rivolge a Governanti, Room Checker già operative e a tutti coloro che hanno un minimo di esperienza nel settore e che sono interessati a fare di questo lavoro una vera professione.
ARGOMENTI:
- Le regole comportamentali
- La gestione del cliente e dei reclami
- Problem solving
- Tecniche di comunicazione efficace
- Il dialogo con il cliente
- Leadership
- Gestione dello stress, delle obiezioni e del personale
- Strategie persuasive
- La terminologia tecnica e la conversazione in lingua inglese
Il corso si articola in 16 ore con frequenza giornaliera di 8 ore per un totale di 2 giorni, con una pausa intermedia di 1 ora per il pranzo e due pause intermedie di 15 minuti nell’arco della giornata, in formula weekend (sabato e domenica). All’interno del modulo vi sono 4 ore di conversazione in lingua inglese.
I docenti del corso sono tecnici del settore di riferimento, è possibile visionare nel sito i loro profili.
Durante il percorso vi assisterà un tutor, al quale rivolgervi per qualsiasi dubbio o problematica.
Tutti i corsi di 16 ore sono estesi su moduli teorici, esercitazioni e argomentazioni dei vari reparti in formula weekend al fine di poter creare dei propri percorsi specializzati sia per effettuare degli aggiornamenti sia per poter creare dopo aver ricevuto una conoscenza basica un percorso molto più ampio delle materie. Si è scelta la formula weekend al fine di poter agevolare chiunque lavori.
Il costo del corso è di euro 350 + iva (è rateizzabile in due rate, la 1° rata al momento dell’iscrizione e la 2° rata entro 72 ore di inizio corso) e comprende:
- 16 ore di formazione teorica
- Invio della dispensa via e-mail il giorno del corso
- Consegna attestato di partecipazione, rilasciato da Star Formazione & Consulenza