• Login

LA GESTIONE DELLA LOGISTICA DI MAGAZZINO metodologie e tecniche avanzate di gestione

Bari, 21-22 FEBBRAIO 2019
Il corso si sviluppa in due moduli ciascuno è strutturato in maniera dettagliata e analizza compiutamente la materia e le nuove tecnologie a riguardo, anche attraverso l’esposizione di casi aziendali.

Il primo modulo, L’ORGANIZZAZIONE DEL MAGAZZINO fornisce un aggiornamento sulle metodologie e sulle tecniche più avanzate di gestione del magazzino sia per le aziende di produzione che commerciali relativamente a varie attività tra cui: la gestione degli approvvigionamenti, scarico e stoccaggio, le diverse forme di prelievo, carico e spedizione; vengono inoltre approfonditi gli aspetti più delicati legati alla disorganizzazione del magazzino e le principali cause di rettifica.

Il secondo modulo LA SICUREZZA NEL MAGAZZINO affronta temi tra cui la responsabilità dell’uso degli strumenti e la sicurezza dei lavoratori durante le attività di magazzino: dallo scarico dei container alla movimentazione manuale delle merci. Vengono inoltre approfonditi gli aspetti relativi allo stoccaggio.



DESTINATARI:

Imprenditori, Responsabili Logistica, Responsabili Magazzino, Addetti al magazzino, Addetti alla logistica, Responsabili di stabilimento, Supply Chain Manager, Consulenti esperti per la logistica di magazzino.



DOCENTE:

Andrea Payaro - Laurea in Ingegneria Informatica, Dottorato di Ricerca in Ingegneria Gestionale e Corso di specializzazione post-dottorato in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Padova. Consulente Certificato da ELA (European Logistics Association) al massimo livello di competenza. Consulente direzionale nell’ambito delle strategie, operations aziendali, logistica e organizzazione dei magazzini. Vice presidente di Supply Chain Management Academy, collabora con riviste nazionali nel settore di logistica.

SEDE E ORARI:

Sede: Focus srl, via S. Matarrese n. 6 – Bari

Orari: 9:00-13:00/14:00-18:00

La sede del corso potrà variare a seconda del numero di partecipanti raggiunto.