• Login

Laureata in Lingue Letterature straniere presso l'Università degli Studi di Milano impartisce lezioni di lingua portoghese, francese e spagnola.

Laureata in Lingue e Letterature straniere presso l'Universitá degli Studi di Milano e attualmente specializzanda in Lingue e Letterature Europee ed Extraeuropee. Completano la mia formazione due Erasmus+ presso la Faculdade de Letras di Lisbona, durante i quali ho seguito corsi di lingua e traduzione finalizzati al potenziamento delle abilità linguistiche orali e scritte del portoghese, francese e spagnolo. Ho preso parte all'attività di ricerca presso la Biblioteca de Letras e la Biblioteca Nacional a Lisbona al fine della stesura dell'elaborato finale su "Orlanda Amarílis e la diaspora capoverdiana" per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Nel corso delle lezioni alternerò il metodo grammaticale-deduttivo con metodi e approcci comunicativi. Al libro base affiancherò un vasto materiale di testi, articoli di giornale, reportage, film. L'immersione nella lingua reale sarà uno dei compiti imprescindibili. Sono una persona paziente e determinata. Possiedo, inoltre, ottime competenze metodologiche-didattiche e capacità di interagire con un pubblico di tutte le età grazie alla mia preparazione e alle esperienze finora maturate sia in Italia che all'estero.