• Login

Acconciatori: ancora due posti disponibili per diventare parrucchiere unisex; a lucca il corso c.n.a.

Ci sono ancora due posti disponibili per iscriversi al corso obbligatorio per diventare acconciatore o per aprire un’ attività propria di parrucchiere.
C’è tempo fino a sabato 9 febbraio per iscriversi!

Il corso è promosso da Cna e Nam Lov Parrucchieri.
Ultimi 2 posti disponibili per iscriversi al corso obbligatorio per chi vuole lavorare o aprire un’attività propria di parrucchiere. Scadenza iscrizioni il 9 febbraio. Promosso da Centro Servizi per l’Artigianato di Cna in collaborazione con la sede provinciale di CNA Lucca e con Nam Lov di Vincenza Melillo.
Il corso, della durata di 1800 ore, di cui 900 di stage finalizzate all'inserimento lavorativo, è rivolto a tutti coloro che si accingono ad intraprendere la professione di acconciatore unisex e desiderano impadronirsi di tutte le conoscenze teoriche e pratiche che stanno alla base della loro professione. Al termine del corso è previsto un esame finale pubblico presieduto da un commissione esterna, composta da un Presidente e due membri esperti di settore (tutti di nomina provinciale) più un membro interno all'Agenzia. Al superamento dell'esame consegue il rilascio dell’Attestato di Qualifica Professionale per Addetto Parrucchiere Unisex riconosciuto dalla Regione Toscana e dalla Unione Europea (Livello EQF II). Le lezioni si terranno presso Nam Lov in Vicolo degli Orfanelli (Piazza Santa Maria Forisportam) a Lucca. La sede è facilmente raggiungibile dalla stazione FS. Le lezioni si tengono il lunedì, martedì e mercoledì, in modo da favorire da subito l'inserimento lavorativo.